Casa Pellizzari..

Casa Pellizzari..

Un rustico del '700 completamente ristrutturato e rimodernato con tante unità abitative

Edificio rustico del XVIII secolo, sorge all'ingresso del centro storico. Esso è costituito da due case in pietra addossate una delle quali ospitava un antico frantoio e circondato da circa 1300 mq di giardino con alberi pregiati di alto fusto.
L'immobile completamente restaurato, con il rispetto delle caratteristiche originarie, ospita 9 appartamenti dotati di tutti i comfort più moderni e con parcheggio privato.
L’immobile è inserito in un lotto di forma triangolare, che colma il dislivello tra via Santa Croce e via di Venturina con una serie di terrazzamenti ricchi di vegetazione, conifere, cipressi, nespoli, oleandri, mimose, una palma, un glicine e cespugli di alloro. Il lotto è separato dai rettifili delle due strade e dalle altre proprietà da muri in pietra parzialmente intonacati e da una recinzione in rete metallica, mentre l’interno è suddiviso in aree a prato, aiuole, camminamenti e lastricati

L'antico borgo medievale di Campiglia Marittima dalla sua collina domina il mare e la campagna circostante.


A pochi chilometri da Casa Pelizzari ci si può rilassare nelle terme di Calidario, già conosciute in epoca romana ed etrusca, oggi sede di un bellissimo centro benessere. Qui ci si può immergere nell'antica vasca naturale a 36 gradi e sfruttare tutte le più moderne tecniche di benessere.


In questa terra dalle tradizioni antichissime, nel cuore della Val di Cornia, sono presenti suggestive testimonianze delle civiltà etrusca, romana e medievale. I Forni fusori di Val Fucinaia, il Parco Archeominerario di San Silvestro e le miniere del Temperino possono essere il contesto ideale per fare un salto nel passato, alla scoperta dell'antica lavorazione del ferro, o per addentrarsi nelle antiche miniere con splendide visite guidate.